Progetto educativo

Creare un clima accogliente e familiare per i bambini, soprattutto quelli nuovi, è fondamentale.
Join infatti prevede un inserimento di circa due settimane, che sarà poi adattato e modificato a seconda di ogni singolo bambino e delle sue esigenze. L’inserimento è possibile in ogni momento dell’anno, previo accordi e disponibilità di posti al momento della richiesta.

La nostra filosofia si basa su un principio cardine del pensiero Montessoriano, ovvero “imparo a fare da solo”. L’obiettivo principale è rendere il bambino indipendente, autonomo e pronto ad affrontare la vita della scuola materna. L’educatrice propone l’attività e davanti ad eventuali difficoltà del bambino non interviene nell’immediato, attende che risolva da sé le problematiche incontrate, ma si rende pronta a supportare eventuali richieste di aiuto.
E’ proprio nel momento di difficoltà che interviene la creatività, se non si propone un’immediata soluzione al problema, sarà il bambino a cercarla e questo attiverà un meccanismo per il quale ad ogni situazione simile avrà la capacità di risolvere autonomamente e questo gli darà modo di sviluppare la sua indipendenza.

Cosa ci contraddistingue
  • Ambienti su misura.
  • Team di professionisti.
  • Orari flessibili.
  • Il bosco playground.
Share